I magazzini erano costruiti secondo direttive rigide e specifiche sia per quanto riguarda le funzioni sia per le strutture. A secondo dell’utilizzo dovevano rispettare criteri costruttivi che permettessero di reggere i carichi massimi delle merci depositate. In genere erano strutture più grandi e complesse degli hangar. Spesso di più piani, con anche una parte dedicata ad uffici amministrativi. L’esempio più tipico che possiamo vedere è il magazzino 26, ristrutturato dall’architetto Paolo Portoghesi.
Related Posts
![](https://www.triesteportovecchio.it/wp-content/uploads/2017/04/Magazzino-2A-3-Copia.jpg)
Magazzino 2A
E’ posto di fronte al magazzino 2, dietro, guardando dal mare. Fra i due magazzini si snoda il secondo viale…
Edifici
Nel Porto oltre ai magazzini e agli hangar c’erano molti altri edifici destinati ai servizi amministrativi, ai supporti tecnici per…
Hangar 06
L’hangar 6 si affaccia sul bacino 3 interamente non accessibile. Lo si può vedere solo da lontano dal molo 4,…