L’Adria Terminal, moderna struttura portuale per merci varie, è stato realizzato sul finire degli anni Novanta con il tombamento del Bacino 2 e costituisce la parte ancora viva e operativa del Punto Franco Vecchio del Porto di Trieste. Nel comprensorio operano due Società di rilievo internazionale: la C. Steinweg – Genoa Metal Terminal (GMT), appartenente al Gruppo Steinweg e leader in Italia nella logistica dei metalli, e la Saipem, leader mondiale nel settore dei servizi per l’industria petrolifera onshore e offshore. Tutta l’area è ovviamente interdetta al pubblico passaggio, quantomeno fino al 2022, anno in cui scade la concessione.
Related Posts

Magazzino 26
E’ l’edificio più grande di tutto il Porto. La sua costruzione è stata ultimata nel 1997. L’edificio è completamente ristrutturato…

Bacino 1 – molo 0 e molo 1
Questo bacino si trova all’inizio del magazzino 26 di fronte al piazzale della Centrale Idrodinamica. E’ circondato dal magazzino 31…

Magazzini 32 e 33
Sono due magazzini minori posti al limite del porto verso Barcola. Probabilmente servivano per lo più allo scalo ferroviario, anche…