C’è sempre più gente in Porto Vecchio. Primi fra tutti i runners che con passo felpato e ritmo cadenzato corrono lungo il grande vialone centrale attraverso tutto il porto fino a Barcola e oltre. A questi “afecionados” precisi e puntuali si aggiunge una popolazione sporadica e diversa, ma sempre più numerosa. Capita il turista che si aggira un poco sperduto perchè non sa bene se può o meno entrare fra i capannoni abbandonati. Si incontra il giovane o la giovane che con atteggiamento esistenzialista si siede or qua or là a meditare. Ci sono gruppetti di studenti rumorosi che guardano il degrado generale delle strutture, forse con il rammarico di non essere stati loro gli autori di tale devastazione. Non mancano i pescatori conle loro canne che provano un fondale insolito. Nell’insieme sembrano avanguardie che si muovono a studiare un territorio nuovo, non conosciuto e inesplorato. Non sanno bene cosa fare, sono titubanti ma la curiosità li spinge ad indagare. Benvenuti
Related Posts
Il congresso di Vienna
Sconfitto Napoleone, nel congresso di Vienna si cerca di ripristinare il vecchio ordine sociale e la precedente situazione politica. Ma…
Centrale Idrodinamica
Centrale Idrodinamica Con la costruzione delle banchine e dei magazzini del porto si pone il problema di costruire un sistema generatore…
Porto Vecchio Dreaming
Il Rotary Club Trieste organizza un forum di ascolto di chiunque abbia proposte e progetti anche parziali di riutilizzo dell’area…